V Giornata Mondiale dei Poveri 14.11.2021

Si è celebrata ieri la Giornata Mondiale dei Poveri, organizzata dalla Fondazione Caritas Livorno onlus con l’aiuto delle associazioni facenti parte del Coordinamento Enti Caritativi. La giornata è iniziata con la S.Messa presso il Duomo di Livorno presieduta dal Vescovo Mons. Giusti e proseguita con il pranzo comune all’interno della Cattedrale con i volontari di tutte le Associazioni presenti e gli ospiti della mensa della Fondazione Caritas Livorno.
Nel pomeriggio si è tenuto il Simposio dal titolo “Volontariato, strutture e servizi per rendere concreto un dono”, un interessante momento di confronto sul tema del volontariato e del terzo settore in una prospettiva di programmazione condivisa e dono. Su questi temi, dopo i saluti del Mons. Vescovo e dell’Assessore alle politiche sociali Andrea Raspanti, si sono confrontati il Prof. Andrea Salvini, l’avvocato Francesco Sanchini e il Prof. Emanuele Rossi. Preziose le testimonianze dell’unità di strada del CISOM e delle Misericordie cittadine.
Grazie di cuore a tutte le Associazioni del Coordinamento Enti Caritativi che hanno partecipato e a tutti i loro volontari.
I poveri li avete sempre con voi (Mc 14,7)