VOLONTARIATO

La Fondazione Caritas Livorno ETS promuove il volontariato, sia singolo che organizzato, nelle diverse aree dei bisogni, perché possa essere strumento di educazione ad uno stile solidale e di relazione.

Vuoi liberare un po’ del tuo tempo e donare le tue capacità e le tue sensibilità nell’aiuto a chi vive in uno stato di bisogno?

Puoi aiutarci e aiutarti scegliendo la forma di volontariato che più corrisponde, alle tue disponibilità di tempo e attitudini personali.

Volontario occasionale

Durante l’anno ci sono occasioni in cui mettersi a disposizione per singole giornate, qualche attività particolare, o iniziativa circoscritta nel tempo.

Volontario di servizio:

Se invece hai più tempo a disposizione e riesci a garantire continuità nel servizio di volontariato puoi decidere di dedicarti ad uno dei servizi che la Fondazione Caritas offre durante l’anno.

Se sei interessato a fare volontariato puoi contattarci per un primo incontro conoscitivo.