A fianco dei migranti (clicca&leggi x aggiornamenti)

Proseguono, oggi 23 Dicembre, le operazioni di sbarco dalla nave #SeaEye4 nel porto di Livorno.

I nostri volontari e operatori stanno provvedendo anche oggi a distribuire i pasti e il vestiario in piena collaborazione con i volontari delle #Misericordie, dell’#SVS, della #CroceRossa, della #protezionecivile e tutte le forze dell’ordine impegnate affinché le operazioni si svolgano al meglio e nel rispetto delle persone che sono arrivate sulle nostre coste.
.
Stamani 22 Dicembre alle 6:40 è giunta in porto la prima delle due navi ONG dirette a Livorno.
Le autorità competenti stanno procedendo con le attività previste dai protocolli sanitari e di identificazione.
A bordo dovrebbero esserci 142 persone.
I volontari Caritas sono sul posto per dare il proprio contributo alla macchina organizzativa oltre alla consegna di generi alimentari e di vestiario.

Aggiornamento sullo sbarco della “life support” nel porto di Livorno.
Procedono le operazioni di controllo e la distribuzione di generi alimentari e di vestiario.

La FondazioneCaritasLivorno accoglierà 3 minori non accompagnati all’interno di CasaFuturo nell’ambito del progetto SAIMinori in collaborazione con il Comune di Livorno.

I ragazzi saranno accolti dai nostri operatori e volontari e accompagnati nel loro percorso di integrazione.

Per costruire un futuro di serenità dopo questo lungo viaggio.