Domenica 13 Novembre, VI Giornata Mondiale dei Poveri (clicca leggi vedi foto evento))

La VI Giornata Mondiale dei Poveri è stata celebrata con la S.Messa in Cattedrale presieduta dal Vescovo Simone, con la partecipazione dei volontari del Coordinamento degli Enti Caritativi e delle Caritas Parrocchiali e di tutti gli ospiti che ogni giorno accedono ai servizi della Fondazione Caritas Livorno.

Dopo la messa è stato possibile consumare il pranzo comune in piazza Grande a cui hanno partecipato circa 180 persone tra gli ospiti dei servizi della Fondazione Caritas Livorno e delle Caritas Parrocchiali cittadine oltre ai volontari di tutte le Associazioni presenti.

La giornata è proseguita nella Sala Conferenze della Fondazione Livorno, cui va il ringraziamento degli organizzatori per l’ospitalità, con il Simposio dal titolo
“Nessuno può sentirsi esonerato dalla preoccupazione per i poveri e per la giustizia sociale”,
un importante momento di confronto sul tema della povertà sviluppato da più punti di vista grazie agli interventi
del Vescovo Mons. Giusti,
dell’Assessore regionale al sociale Serena Spinelli,
di Luca Orsoni responsabile Servizio Civile di Caritas Toscana
e di Marida Bolognesi, Presidente SVS.

Non sono mancati i preziosi interventi dei volontari e degli operatori degli Enti Caritativi cittadini che hanno potuto testimoniare il loro impegno quotidiano a fianco delle persone più fragili.

Grazie di cuore a tutti i volontari e agli operatori che hanno reso possibile l’ottima riuscita dell’evento!