Formazione

Inoltre propone di svolgere percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO già alternanza scuola-lavoro) attraverso alcune attività di volontariato che permettano allo studente di vivere un’esperienza formativa e di crescita personale.

L’obiettivo è valorizzare il suo profilo per consentirgli di acquisire quelle competenze trasversali (soft-skills), in termini di autostima, problem solving, team working, capacità relazionali e comportamentali, spendibili non solo a livello professionale ma anche nella vita di tutti i giorni.

#GIUDIZIOSOSPESO

Esperienze di volontariato durante i giorni di sospensione da scuola. Il progetto #GiudizioSospeso ha l’obiettivo di far conoscere e sperimentare agli studenti e alle studentesse sospesi da scuola i servizi di Caritas attivi sul territorio, trasformando così i giorni di sospensione in esperienza di volontariato.