SAI

PNA – SPRAR – SIPROIMI sono le sigle dei progetti riguardanti gli stranieri che nel 2020 sono diventate l’attuale SAI: Sistema di Accoglienza e Integrazione. Oltre ad assicurare servizi di vitto e alloggio, il sistema prevede in modo complementare anche misure di informazione, accompagnamento, assistenza e orientamento, attraverso la costruzione di percorsi individuali di inserimento socio-economico lavorativo.

La Fondazione ha messo a disposizione 4 appartamenti, una struttura di co-housing per adulti richiedenti asilo o beneficiari di protezione internazionale e due strutture per i minori stranieri non accompagnati.

L’immobile a disposizione in via Galilei , adeguatamente sistemato, ospiterà le famiglie  per cui la Fondazione sta pagando l’affitto a terzi