CdA

– l’Organo di controllo: dott. Luigi Pappalardo

– il Supervisore: mons.  Simone Giusti, vescovo di Livorno

– il Direttore della Fondazione: dott. Guido de Nicolais

La Fondazione Caritas Livorno onlus può contare su dipendenti professionalmente qualificati e adeguatamente formati nei vari ambiti d’azione della Fondazione; si mantengono costantemente aggiornati in merito alla formazione professionale, sulla qualità dei servizi offerti e in materia di privacy e sicurezza sul lavoro.

Il modello organizzativo della Fondazione di tipo multifunzionale costruito sulle tipologie e le complessità delle attività svolte suddivise in «aree» di interesse.

La responsabilità operativa e organizzativa è condivisa dal Presidente e dal Direttore che fanno riferimento al Consiglio di Amministrazione, al Revisore dei Conti con la supervisione del Vescovo della Diocesi.

Per il raggiungimento delle finalità della Fondazione sono operative le seguenti Aree:

• Segreteria e Amministrazione
  • Progettazione e adesione ai bandi
  • Logistica
  • Comunicazione

Si aggiungano i diversi operatori nelle strutture, gli assistenti sociali,  gli educatori,  gli addetti alla cucina, e un numero considerevole di volontari che prestano la loro opera.