Servizio Civile Universale Convocazione Selezione Bando 2020

Servizio Civile Universale

Pubblicata la Graduatoria

Convocazione Selezione Bando 2020

Livorno, 12 marzo 2021 – Convocazione per la selezione dei candidati che hanno presentato domanda per il Bando di Servizio Civile Universale con scadenza 17 febbraio 2021 per il progetto:

Reti di inclusione – Livorno

Ricordiamo che, ai sensi della circolare del 24 febbraio 2021 recante “Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale”, si comunica quanto segue:

• i criteri di selezione per i candidati al progetto di Caritas diocesana di Livorno si rifanno al sistema accreditato di selezione di Caritas Italiana
  • le selezioni si svolgeranno in due momenti, entrambi on line:
  1. CORSO INFORMATIVO E DINAMICHE DI GRUPPO (per tutti i candidati insieme)
  2. COLLOQUIO DI SELEZIONE (individuali)

Per sostenere la selezione i candidati sono invitati a collegarsi online attraverso la piattaforma ZOOM nel giorno e nell’ora specificati.

Entrambi gli appuntamenti sono obbligatori e pertanto invitiamo i candidati a rispettare gli orari riportati nella comunicazione allegata.

Primo momento di selezione

CORSO INFORMATIVO E DINAMICHE DI GRUPPO

Il primo momento consiste in un incontro collettivo informativo sull’identità di Caritas e sul Servizio Civile Universale, all’interno del quale sono previsti dei lavori di gruppo.

Per la partecipazione a tutto il percorso di selezione è necessario eseguire, precedentemente delle procedure di identificazione.

Le procedure sono descritte nel file qui di seguito allegato

insieme all’elenco dei candidati con l’indicazione della data e dell’ora di convocazione e il link di collegamento alla piattaforma ZOOM.

La data del CORSO INFORMATIVO E DINAMICHE DI GRUPPO è

25 marzo 2021

dalle ore 10,00 alle ore 13,00

Per partecipare al “Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo” è necessario avere una buona connessione internet audio e video.

Eventuali problemi o difficoltà tecniche sono da comunicare alla Caritas Livorno, prima della data del suddetto corso (segreteria@caritaslivorno.it oppure 0586/884693).

I candidati che non si presenteranno al “Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo”, pur avendo presentato la domanda, verranno esclusi e non saranno inseriti in graduatoria per non aver completato la relativa procedura di selezione come previsto dal Bando.

Pertanto non dovranno presentarsi al successivo “Colloquio di Selezione”.

Secondo momento di selezione

COLLOQUIO DI SELEZIONE

Il Colloquio di selezione, che sarà un colloquio individuale con una commissione, si terrà su Zoom il

7 Aprile 2021

secondo il calendario orario che sarà dato a tutti i candidati, alla conclusione del Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo”, insieme al nuovo link di ZOOM.

Ogni candidato avrà perciò il proprio orario per il collegamento: invitiamo ciascuno a collegarsi almeno 5 minuti prima dell’orario fissato e a rimanere in attesa che la commissione permetta l’ingresso nella stanza virtuale.

I link non possono essere condivisi.

Sarà nostra cura inviarli a persone terze che eventualmente richiederanno di partecipare, facendone richiesta fino a 3 giorni prima del colloquio.

L’accesso alla sala virtuale non sarà comunque consentito a chi non ha avuto l’autorizzazione come sopra indicato.

Si ricorda che é fatto divieto ai partecipanti e a terzi di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine del colloquio e di diffondere gli stessi dati in qualsivoglia modo siano stati ottenuti.

I candidati che non si presenteranno al Colloquio di selezione, pur avendo partecipato al Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo, verranno esclusi e non saranno inseriti in graduatoria per non aver completato la relativa procedura di selezione come previsto dal Bando.

Questa pubblicazione ha valore di notifica e si precisa che in caso di mancata presentazione alla selezione secondo quanto indicato (data, ora e link per i collegamenti), il candidato sarà considerato rinunciatario e pertanto escluso dalla selezione.

Scarica la Graduatoria

Pubblicato in data 13/03/2021 alle ore 11:00